Servizio assistenza

Ogni nuovo arrivato, può sempre contare sull’assistenza di un big come la mamma!

Qualità, stile, moda: le cose belle della vita vanno sempre ricercate e sostenute. Esattamente come la grande mamma Neonato fa con tutti i suoi prodotti-gioielli: li sostiene fin dalla nascita, offrendo un’assistenza continua e molto dinamica per la risoluzione di qualunque problema si verifichi. Se necessiti di assistenza per il tuo articolo ti invitiamo innanzitutto a contattare il Rivenditore Neonato presso il quale è stato effettuato l’acquisto munito di scontrino fiscale, il quale prenderà contatti con la nostra azienda e ti fornirà tempestivamente tutte le indicazioni più idonee al tuo caso.

Oppure per qualsiasi altra informazione puoi contattare il team specializzato del nostro Servizio Assistenza. Ti risponderemo appena possibile.

+39 035.4491976 (lun-ven: 8.00-12.00 / 13.30-17.30)

servizioassistenza@neonato.it

Garanzia di qualità

Prodotti per mamme di tendenza. Con una forte tendenza alla qualità.

I prodotti Neonato sono fabbricati in conformità ai requisiti di sicurezza e qualità previsti dalle vigenti normative europee e sono garantiti secondo la direttiva 1999/44/CE.

La garanzia prevede la sostituzione o riparazione gratuita – entro 6 mesi dalla data di acquisto – del prodotto o delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Oltre i 6 mesi dalla data di acquisto, l’azienda garantisce comunque l’assistenza sui propri prodotti entro un termine massimo di 2 anni, trascorso il quale verrà valutata caso per caso la possibilità di intervento. Il servizio assistenza può prevedere la riparazione del prodotto o sostituzione dei pezzi di ricambio previo pagamento oppure a titolo gratuito a seconda dei casi.

La garanzia è valida solo se viene accompagnata dallo scontrino fiscale che documenti l’acquisto presso uno dei rivenditori autorizzati Neonato e la data di acquisto.

La garanzia non è valida nel caso in cui il prodotto o le sue parti dovessero risultare difettose a causa di:

  • utilizzo improprio o per scopi diversi da quelli espressamente indicati nel manuale d’istruzioni;
  • errato montaggio, negligenza, trascuratezza nell’uso, o danni provocati da terzi;
  • usura dovuta all’utilizzo quotidiano (es. ruote, imbottiture, ecc..);
  • riparazioni effettuate da terzi o da rivenditori non autorizzati Neonato;
  • circostanze non riconducibili a difetti di fabbricazione.

Il nostro sito web è progettato e realizzato per offrire una panoramica completa ed esaustiva riguardo all’azienda Neonato, ai suoi prodotti e ai suoi servizi. È inoltre aggiornato per fornire informazioni e/o consigli di carattere generale sul mondo della prima infanzia. Tuttavia non possiamo rilasciare nessuna garanzia in merito alla completezza e correttezza delle informazioni né all’uso che di queste verrà fatto da parte degli utenti. Ci riserviamo inoltre di apportare modifiche ai prodotti senza obbligo di avviso tenuto conto che immagini, colori e descrizioni sono da intendersi solo a scopo illustrativo e non ci vincolano nella produzione degli stessi.

Manutenzione prodotti

Crescere un bambino, prendendosi cura del proprio stile.

Sfoggiare lo stile migliore è un esercizio quotidiano. Per questo i prodotti Neonato offrono sempre il meglio di sé quando ricevono le stesse amorevoli attenzioni e cure che si dedicano ai propri piccoli gioiellini. Per questo, per salvaguardarne sempre intatti materiali, design e funzionalità, è importante ricorrere a piccole accortezze in grado di mantenere sempre integro il prodotto che si acquista, perfetto come il primo giorno.

  • Si raccomanda di pulire regolarmente le parti in plastica con un panno umido. Non utilizzare solventi o derivati;
  • Si raccomanda di pulire di tanto in tanto le parti di scorrimento e movimento con un panno umido e lubrificare con silicone spray;
  • Dopo l’utilizzo su terreni particolarmente polverosi o sporchi si raccomanda di pulire e lubrificare con silicone spray il gruppo ruote per la massima fluidità a passeggio;
  • Rivestimenti sfoderabili e lavabili a mano in acqua tiepida (max 30°C) con detersivo per capi delicati. Non lavare in lavatrice. Non centrifugare. Non candeggiare. Non utilizzare asciugatrici. Non lavare a secco. Non stirare. Stendere all’ombra. Lavare a capo rovesciato i rivestimenti realizzati con applicazioni di cristalli;
  • Nel caso in cui le parti metalliche dovessero bagnarsi, asciugarle con un panno morbido per prevenire la ruggine;
  • Controllare periodicamente il corretto funzionamento dei meccanismi di apertura e chiusura, di freno, di blocco/sblocco ruote piroettanti, e che non vi siano parti danneggiate o usurate (es. viti allentate);
  • Sostituire immediatamente eventuali parti danneggiate;
  • Non utilizzare mai parti di ricambio diverse da quelle approvate dal produttore o dal distributore.
  • Si raccomanda di pulire regolarmente le parti in plastica con un panno umido. Non utilizzare solventi o derivati;
  • Si raccomanda di pulire di tanto in tanto le parti di scorrimento e movimento con un panno umido e lubrificare con silicone spray;
  • Conservare il prodotto in un luogo asciutto. Non esporre l’articolo all’azione di agenti atmosferici quali acqua, pioggia, neve, umidità o sole forte;
  • Non posizionare l’articolo in prossimità di un fuoco o di un’altra fonte di calore intenso (camino, riscaldamento elettrico o a gas) per evitare pericoli di incendio;
  • Nel caso in cui le parti metalliche dovessero bagnarsi, asciugarle con un panno morbido per prevenire la ruggine;
  • Controllare periodicamente il corretto funzionamento dei meccanismi di chiusura e regolazione altezza, e che non vi siano parti danneggiate o usurate (es. viti allentate);
  • Sostituire immediatamente eventuali parti danneggiate;
  • Non utilizzare mai parti di ricambio diverse da quelle approvate dal produttore o dal distributore.
  • Si raccomanda di pulire regolarmente le parti in plastica con un panno umido. Non utilizzare solventi o derivati;
  • Rivestimenti sfoderabili e lavabili a mano in acqua tiepida (max 30°C) con detersivo per capi delicati. Non lavare in lavatrice. Non centrifugare. Non candeggiare. Non utilizzare asciugatrici. Non lavare a secco. Non stirare. Stendere all’ombra. Lavare a capo rovesciato i rivestimenti realizzati con applicazioni di cristalli;
  • Non posizionare l’articolo in prossimità di un fuoco o di un’altra fonte di calore intenso (camino, riscaldamento elettrico o a gas) per evitare pericoli di incendio;
  • Non lubrificare le parti mobili;
  • Controllare periodicamente il corretto funzionamento delle parti elettroniche, e che non vi siano parti danneggiate o usurate (es. viti allentate);
  • Sostituire immediatamente eventuali parti danneggiate;
  • Non utilizzare mai parti di ricambio diverse da quelle approvate dal produttore o dal distributore.
  • Si raccomanda di pulire regolarmente le parti in plastica con acqua tiepida e sapone. Non utilizzare solventi o derivati;
  • Conservare il prodotto in un luogo asciutto. Non esporre l’articolo all’azione di agenti atmosferici quali acqua, pioggia, neve, umidità o sole forte;
  • Non posizionare l’articolo in prossimità di un fuoco o di un’altra fonte di calore intenso (camino, riscaldamento elettrico o a gas) per evitare pericoli di incendio;
  • Non sedersi sul corrimano;
  • Controllare periodicamente il corretto funzionamento dei meccanismi di apertura e chiusura, e che non vi siano parti danneggiate o usurate (es. maniglie, rete, corrimano);
  • Sostituire immediatamente eventuali parti danneggiate;
  • Non utilizzare mai parti di ricambio diverse da quelle approvate dal produttore o dal distributore.
  • Si raccomanda di pulire regolarmente le parti in plastica con un panno umido. Non utilizzare solventi o derivati;
  • Rivestimenti sfoderabili e lavabili a mano in acqua tiepida (max 30°C) con detersivo per capi delicati. Non lavare in lavatrice. Non centrifugare. Non candeggiare. Non utilizzare asciugatrici. Non lavare a secco. Non stirare. Stendere all’ombra. Lavare a capo rovesciato i rivestimenti realizzati con applicazioni di cristalli;
  • Non lubrificare le parti mobili.

Faq

Le mamme più dinamiche hanno sempre domande da farsi.

Sempre pronte a scoprire e sapere di più per il bene del proprio bambino: queste sono le mamme che ci piacciono. E’ quindi molto utile e in qualche caso necessario porsi sempre le domande più opportune: smettere di farlo sarebbe come fermarsi. Eccone alcune.

All’interno della sezione Prodotti del sito Neonato puoi trovare tutte le informazioni sulle caratteristiche, sulla sicurezza, sulla disponibilità colori dei prodotti della collezione attuale e video dimostrativi che ne spiegano passo passo il loro utilizzo.

La sezione Punti Vendita del sito raccoglie l’elenco dei rivenditori autorizzati Neonato in Italia divisi per provincia, con indirizzo e numero di telefono.

Neonato consiglia: un sistema modulare composto da carrozzina, passeggino e seggiolino auto (gr.0+) per il passeggio e il trasporto in auto; un seggiolone per l’ora della pappa; un bagnetto fasciatoio per il cambio; una sdraietta per il risposino; un box e un girello per i momenti di gioco.

Neonato consiglia: un seggiolino auto di gruppo idoneo al peso del bambino; un passeggino leggero per le passeggiate; un rialzo da sedia per l’ora della pappa; una vaschetta e un fasciatoio per il cambio e il bagnetto; un lettino da viaggio per la nanna.

Nella home del sito Neonato trovi la possibilità di sfogliare on-line il catalogo della collezione attuale, scaricare il pdf per consultarlo in un secondo momento o in compagnia, o compilare il form per riceverne una copia direttamente a casa tua.

Tutti i prodotti Neonato sono accompagnati dal manuale di istruzioni che contiene tutte le informazioni relative all’utilizzo. Se l’hai smarrito richiedi informazioni mandando una mail a: servizioassistenza@neonato.it

All’interno della sezione Centro Assistenza del sito Neonato puoi trovare tutte le informazioni e i consigli utili alla manutenzione a al mantenimento dei nostri prodotti.

Per ricevere assistenza o pezzi di ricambio puoi rivolgerti innanzitutto al rivenditore Neonato presso il quale è stato effettuato l’acquisto munito di scontrino fiscale oppure puoi contattare direttamente il nostro Servizio Assistenza chiamando il numero 035.4491976 (lun-ven: 8.00-12.00 / 13.30-17.30) o mandando una mail a: servizioassistenza@neonato.it

I prodotti Neonato sono garantiti secondo la direttiva 1999/44/CE che prevede la sostituzione o riparazione gratuita – entro 6 mesi dalla data di acquisto – del prodotto o delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Oltre i 6 mesi dalla data di acquisto, l’azienda garantisce comunque l’assistenza sui propri prodotti entro un termine massimo di 2 anni, trascorso il quale verrà valutata caso per caso la possibilità di intervento. Consulta la sezione Garanzia di Qualità all’interno del sito Neonato per maggiori informazioni sulle condizioni della garanzia.

Per sapere il prezzo di un prodotto puoi rivolgerti al rivenditore Neonato più vicino a casa tua oppure puoi contattare direttamente il nostro Servizio Assistenza chiamando il numero +39 035.4491976 (lun-ven: 8.00-12.00 / 13.30-17.30) o mandando una mail a: servizioassistenza@neonato.it